Chi ha fondato la Pirates Academy?


La Pirates Academy nasce da un’idea della SEO Pirates, un’agenzia di professionisti con più di quindici anni di esperienza alle spalle nell’ambito del Digital marketing.

Grazie agli aggiornamenti costanti e anni di docenza abbiamo deciso di aprire la nostra Academy per formare e aiutare chi si sta approcciando a questo mondo oppure aggiornare chi ne fa già parte.

Per quanto riguarda il nome della nostra Academy non abbiamo niente da dire, o meglio, scrivere: una ciurma di pirati digitali come noi non poteva far altro che dare vita alla Pirates Academy.

Il nostro obiettivo è formare i professionisti digitali di domani.


Mettiamo così a disposizione webinar gratuiti e corsi a pagamento, divisi con attenzione in base all’argomento trattato per permetterti di scegliere il corso che si adatta meglio alle tue esigenze.

Damiano Congedo

SEO Specialist & Digital Strategist


Imprenditore digitale innamorato delle startup e dell’innovazione. Ho mandato online il mio primo sito per divertimento nel 2000 e dal 2004 ho iniziato a occuparmi di digitale per lavoro. Ho aiutato svariate aziende, piccoli business e startup a lanciare i loro progetti digitali. Milioni di persone sono arrivate sui miei siti da motori di ricerca. Ho collaborato con il corso di laurea di Scienze della Comunicazione di Cagliari come tutor didattico di Semantic Web e docente di SEO.

Antonio Pantoli

Facebook Ads Expert


Imprenditore, consulente e formatore specializzato nel paid advertising.

Dal 2014 collaboro con aziende e professionisti per trasformare i social in vere e proprie risorse di business. Grazie all’attività di libero professionista e successivamente a una parentesi da dipendente, negli anni ho collaborato, in qualità di Social Media Manager, con numerose startup, PMI e realtà di livello internazionale. Alle spalle ho una lunga esperienza professionale nel digital marketing, con particolare attenzione alle strategie per i social media e all’advertising online, gestendo per l'agenzia e i propri clienti centinaia di migliaia di euro annui di budget.